i nostri strumenti per il team building sono stati pensati per agevolare la formazione di nuovi gruppi di lavoro, consolidare i gruppi già attivi e riconoscere e contattare
Bisogni
Scopi
Ruoli
Desideri
Impareremo insieme l’importanza de:
la comunicazione
l’identità – identificazione – definizione
il confine di contatto che mette in relazione il nostro dentro con il fuori
le risorse esistenti e le potenzialità da sviluppare
le connessioni e le dinamiche all’interno del gruppo
Passando principalmente attraverso l’uso del corpo, promuoviamo un percorso che porti al miglioramento del benessere nel lavoro, alla riduzione dello stress, alla chiarezza degli obiettivi e al loro più agevole e soddisfacente raggiungimento.
Il nostro corpo, infatti, racconta i segni di ogni trauma/disagio/stress rispondendo con un irrigidimento che, seppur protettivo, rischia però di bloccare il naturale flusso energetico che ci rende vivi e attivi, costruendo intorno a noi una vera e propria “corazza” fatta di blocchi e stretture.
In qualche maniera tale corazza è spesso così radicata in noi da definire il nostro carattere e il nostro modo di porci nel mondo e di percepire la realtà.
Il Movimento bioenergetico, insieme all’applicazione di alcuni principi della mindfulness, può insegnarci a leggere i segnali che il corpo e l’organismo ci mandano ma anche a comprendere e contattare l’organizzazione di questi segnali, in relazione alla nostra identità, allo spazio, al tempo e alle strategie che mettiamo in atto continuamente.
IO CI SONO, sentirsi e sentirsi sicuri sulle proprie gambe concede di muoverci nel mondo in maniera presente e cosciente.
Passando dal corpo.